I cellulari Nokia firmati Microsoft

Come tutti sappiamo dal 3 settembre 2013 la Microsoft ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Nokia, acquisendone la divisione più importante e nota, quella che si occupa della progettazione e della produzione dei telefoni cellulari. Microsoft usa quindi i brevetti di Nokia, per la costruzione di nuovi dispositivi.

I nuovi modelli firmati Microsoft come il Nokia Lumia, si allontanano molto da quello che erano i telefonini Nokia 3310, la tecnologia grazie a questa collaborazione ha fatto passi avanti notevoli.

Se cerchi un punto vendita vicino a San Lazzaro di Savena, a Bologna, troverai Riparo Smart, vieni a visitare il nostro negozio, troverai tante offerte di telefonini a prezzi vantaggiosi ed economici.

Microsoft Lumia

Microsoft Lumia, prima chiamato Nokia Lumia, è una gamma di smartphone, phablet e tablet PC sviluppati e prodotti inizialmente da Nokia in partnership con Microsoft, è stata presentata in ottobre 2011, insieme alla serie Nokia Asha.

Il nome Lumia deriva dal partitivo plurale lumi, che significa neve in finlandese. Dopo l’acquisto di Nokia da parte di Microsoft la gamma è stata rinominata “Microsoft Lumia” e gli smartphone sono prodotti da Microsoft Mobile.

Un po’ di curiosità

Il Nokia 3310 ed il Nokia 3330 erano una coppia di telefoni cellulari, prodotti dalla Nokia, nel 2000.

Il modello 3310 è stato uno dei cellulari con maggior successo al mondo, avendo raggiunto 126 milioni di esemplari venduti. Per confronto dal lancio al 2010 sono stati venduti solo 70 milioni di iPhone.

Lo straordinario successo di questo telefonino, che divenne ai tempi un vero e proprio “status symbol”, fu dato sia per la sua divertente e bella forma, (tonda piuttosto che rettangolare come la solita degli anni novanta-inizi duemila) sia per l’intercambiabilità delle custodie (se ne trovavano di tutti i colori), ma anche per il software innovativo, per i numerosi giochi (come i famosissimi Snake, Bantumi e Space Impact) e la possibilità di connettersi via Wap sulla rete internet.

Per avere maggiori informazioni, vieni a visitare il nostro negozio, situato a Bologna vicino a San Lazzaro di Savena.