Quale tablet comprare?

Un tablet appena nato sembra sempre un prodotto migliore rispetto a quello che abbiamo a casa.

Al giorno d’oggi, il tablet più diffuso non è l’iPad, il quale è superato da Samsung, da tablet cinesi e spesso low cost. Come per la scelta degli smartphone e dei computer, è necessario premettere che non esiste il Tablet migliore in assoluto.

Comprare il tablet migliore significa trovare il tablet più adatto alle singole esigenze. Per questo motivo è molto utile consultare un esperto, in grado di ascoltare i nostri bisogni e trovare il prodotto che stiamo cercando.

A Bologna, Riparo Smart è un rivenditore dei migliori tablet presenti in commercio (iPad compresi).

Specializzato nella riparazione di tablet, conosce perfettamente tutti i pregi e i difetti dei diversi tablet e costituisce per questo una scelta sicura a cui affidarsi per l’acquisto di un tablet.

Per avere maggiori informazioni sul costo dei nuovi tablet, affidati a Riparo Smart, ci trovi a Bologna, vicino a Casalecchio di Reno.

Come scegliere il miglior tablet per te

Parti sempre dal budget che hai a disposizione e inizia a valutare tutti i prodotti presenti in quella fascia.

  1. Il Prezzo. Questo sarà il tuo primo filtro. Esistono tablet cinesi molto economici che offrono prestazioni molto buone in determinate situazioni.
  2. Il secondo criterio deve essere: la disponibilità di un supporto 3g che ti permette di usare la rete dati dei cellulari per collegarsi ad internet quando non si è in presenza del WiFi.

Se hai intenzione di utilizzare il tablet solo in casa potrai farne a meno, mentre diverso sarà il discorso, se hai deciso di comprare il tablet per viaggiare e spostarti.

  1. Il terzo può essere la dimensione del display: interrogati sulla finalità di utilizzo del tablet. Se hai intenzione di usarlo più o meno come uno smartphone, un tablet mini potrà andare bene. Per la lettura l’ideale è un 7 pollici, non troppo ingombrante e pesante, ma con un ottima visibilità.
  2. Il Software: le piattaforme principali sono iOS di Apple e Android di Google, Windows 8 di Microsoft.

Per una consulenza esperta, vieni a visitare il nostro negozio, ci trovi a Bologna vicino a Casalecchio di Reno.